venerdì 19 gennaio 2018

Recensione Smalti Effetto Gel: I bocciati (annamo male, molto male)

Ho sempre pensato che uno dei migliori biglietti da visita per una donna siano le unghie, non c'è nulla di più bello di un bel paio di mani con la manicure curata.

http://www.diredonna.it/


Ho portato per molti anni le unghie corte in quanto studiando pianoforte e poi violino non era possibile portarle lunghe, abbandonati gli studi in campo musicali (non era mia intenzione diventare la nuova Paganini) ho provato finalmente cosa vuol dire portare le unghie medio/lunghe.

Ma...ebbene c'è un ma.




Le unghie sono sempre state il mio tallone d'Achille: Fragili e sottili.


Avete presente il famoso tonno che si taglia con un grissino?

Le mie unghie non erano quel grissino


Si piegano e si scheggiano con estrema facilità e mantenere una laccatura perfetta è sempre stato impossibile per via del lavoro ma sopratutto con l'uso di detersivi e saponi.

Lo smalto tradizionale il secondo giorno era già rovinato e al quinto giorno metà unghia aveva già perso tutto il colore e la lucentezza.

Mi stavo dunque rassegnando al fatto di dover avere delle unghie orribili e rovinate.

Finchè un giorno ho scoperto l'esistenza degli smalti effetto Gel


Parto in quarta alla ricerca di tutte le informazioni del caso, saltando da un sito all'altro, tutti dedicati alla nail art e al make up.

Dalle blogger famose, alle meno note e accumulo informazioni.

Butto giù una lista di marche che avevano ottime recensioni e cerco di reperirle.

Ed ecco che arriva la prima recensione di due smalti low cost effetto Gel che non mantengono cìò che promettono.



SMALTO EFFETTO GEL DEBBY

Diverse blogger segnalavano questi smalti come duraturi...ceeeeeerto!
Una settimana di durata...Ceeerto!

Ecco il duo (venduti separatamente) che ho acquistato:
Il trasparente per fare da base e top e un bel rosso.


Ah il rosso, un classico intramontabile e sta bene su qualsiasi incarnato.

Peccato che il secondo giorno come per magia si sia già rovinato.


Rimuovo lo smalto e ritento...nulla.

Che io limi le unghie con la spugnetta abrasiva o meno, che la lucidi o meno, qualsiasi tentativo di rendere aggrappante la base non funziona.

Il risultato è sempre e comunque disastroso.

Buttato nella pattumiera.

Secondo smalto incriminato.

SMALTO EFFETTO GEL ESSENCE

Comprato all'OVS, convinta, viste le varie recensioni positive, di aver trovato la panacea per le mie unghie; arrivata a casa l'ho steso, non prima di essermi pulita per bene l'unghia, levigata e asciugata.


Poi stesa la base e fatta asciugare, ho dato la prima mano.

Non mi ha convinta fin da subito perché, stentava ad asciugare.

L'ho lasciato circa una quindicina di minuti e poi ho steso la seconda mano (visto che la prima non aveva colorato uniformemente l'unghia) anche questa, lasciata asciugare per più di quindici minuti; dopodiché ho dato il gel sigillante! Sigillante?

Ommamma...lo smalto sotto al sigillante trasparente, non era ancora asciutto! Insomma ragazze, dopo un'ora ho dovuto togliere tutto.
Acetone (per fortuna ne ho trovato un tipo che non rovina le unghie ma le rinforza) cotone e crema!

Ho provato in seguito a passarne una mano sola (sopra alla base trasparente) ma non è servito a nulla, in quanto non colora uniformemente tutta l'unghia e ne serve quindi un'altra mano che non si asciuga, di conseguenza, si rovina appena si fa qualche lavoro.

Il bello è che è questo smalto dovrebbe durare una settimana senza rovinarsi!

Lo smalto in questione è finito nella scatola degli out!
Fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate!



Alla prossima recensione ragazze, sicuramente positiva!

Nessun commento:

Posta un commento