domenica 14 gennaio 2018

Il solitario: come scegliere l'anello di fidanzamento perfetto.

Diciamo la verità, caliamo.la maschera, donne!
Tutte noi, ma dico tutte, moderne Cenerentola, aspettiamo con ardore il momento nel quale il nostro principe, sul cavallo bianco, no! Ferme tutte!!!

Non inizia proprio così la storia; se il vostro lui, il nostro principe, non scomoda il cavallo bianco, che magari riposa al calduccio nel proprio box in un lussuoso maneggio, ma accende la sua Range Rover, ultra-attrezzata, e super riscaldata, a voi non dispiace, vero?


Quindi, dicevamo: ha deciso di portarvi a cena fuori, si è premurato di spedirvi a casa un mazzo di rose rosse, accompagnato da un biglietto con su scritto:" metti un vestito elegante".




Cena, alle ore 8pm: l'appuntamento vi ha tenute 3h e 40 minuti in bagno per i preparativi.
Uscite da casa, splendide, con le Jimmy Choo e la pochette di Manolo.

Lui, vi apre la portiera, come Big (ricordate?) e via, al ristorante!

Tutto è come un film, insomma, una Pretty Woman anni 2000.

Tra il secondo, che vi siete sbaffate,  in quattro secondi netti e il dolce, lui, si inginocchia ai vostri piedi e apre una scatolina blu; insomma lui, il vostro lui, vi ha comprato l'anello di fidanzamento, lui vi sta chiedendo di sposarlo! Non svenite proprio ora, vi supplico!


L'anello è un solitario, d'oro bianco, con un diamante che brilla come un faro al porto ma... sarà d'oro bianco? O di platino? Non diventerà gialla con il tempo la montatura?

Ebbene, queste sono le domande che il vostro lui (non voi, sia ben chiaro) si dovrà porre appena entrato in gioielleria, a meno che non abbia l'orafo di famiglia o non compri un Cartier, un DeBeers (che si sa essere per sempre).

DE BEERS INFINITY HEART SOLITAIRE RING

Vi chiedo, voi sapreste riconoscere, così su due piedi una patacca da un buon anello?

Se siete arrivate a leggere fin qui, non fermatevi, perché sto per darvi alcune semplici regole:
Per prima cosa un buon anello parte, come costi, da un centinaio di euro, fino a 10.000 euro (200.000 solo se siete Kate).
Bisogna poi considerare la qualità del diamante, il titolo e il colore dell'oro e la montatura.
La prima cosa da valutare è la qualità del diamante, un diamante con brutte caratteristiche non brilla, ha colore e luce spenta e non risalta. Il diamante si classifica attraverso 4 caratteristiche:

  1. -taglio
  2. -colore
  3. -purezza
  4. -peso

SOLITARIO CARTIER DESTINÉE

Ricordate poi che i diamanti hanno tutti un certificato gemmologico (oggi gli istituti riconosciuti a livello mondiale sono: GIA, HRD, IGI e CISGEM).

Ultima ma non ultima cosa che bisogna sapere e che in Italia si impiega oro 750/000 (o 18kt) questa è la dicitura che indica la qualità dell'oro.

Attenzione anche all'oro bianco perché se non si conosce l'orafo, la gioielleria o la maison, può rivelarsi una fregatura, in quanto il bianco può essere solo un "bagno" sopra al giallo.

Questo, dopo diverso tempo, lavaggi, e vita di tutti i giorni, rilascerebbe il bianco facendo intravvedere l'oro giallo; attenzione quindi e soprattutto al prezzo, perché è questo il primo specchietto per allodole.

Con questo vi saluto e se volete, mandateci le foto dei vostri anelli di fidanzamento!

                                                                             TIFFANY® SETTING


Alla prossima settimana, mi raccomando, come sempre, per dubbi, curiosità e domande scriveteci pure!

Nessun commento:

Posta un commento