lunedì 8 gennaio 2018

Broadside Sushi Concept: il Galateo del Sushi

Prendi un a bella giornata di sole, mischia buon umore, dolcezza, tranquillità, buon cibo, shopping, glamour e lusso.

 Amalgama il tutto, ed ecco pronta la ricetta per...


Broadside Sushi Concept


https://www.facebook.com/BroadsideSushi/


Uno dei ristoranti dove si mangia il sushi più buono della city!




Broadside Sushi di Genova è libertà di guardare al nostro tempo e di assaporare le tendenze con la voglia di sperimentare, in modo inatteso, un momento di piacevole diversità.

Sushi come lifestyle, dove la qualità e un servizio innovativo possono -per un istante- proiettare altrove: Tokio, New York o Londra.




La location è superlativa, da copertina di Vogue, la finezza nell'arredamento è qualcosa di fantastico; gli addobbi natalizi, raffinati, senza quel pacchiano, che in molti locali genovesi, aimé, ho molte volte ritrovato.

Il sushi poi, freschissimo e impareggiabile!

Cucina tipica Giapponese espressa con eleganza e qualità. 

La ricerca e l'utilizzo delle materie prime è raffinata. Sushi e Sashimi sapientemente preparati nel pieno rispetto della tradizione.

Il pesce è selezionato all’origine, il riso è frutto di una ricetta esculsiva.

L’atmosfera rilassata e informale del sushi bar invita alla pausa ma se si ha fretta si può scegliere i sushi box già confezionati oppure comporli secondo gusti e voglie: per gustarlo come si vuole (anche con le mani!) e dove si può, per strada, da soli o con gli amici.


Una "Barca" con diciotto pezzi, uno più buono dell'altro; salse eccellenti, accompagnavano una tempura mista (pesci e verdure in pastella) che mai avrei pensato di trovare di tale squisitezza.

Tutte le pietanze vengono preparate a mano al momento dell'ordine.
Sushi Inside Concept è un'azienda responsabile nei confronti dell'ambiente: nelle preparazioni viene utilizzato solo pesce di specie non a rischio


Il personale cortesissimo, quasi d'altri tempi direi!

Una selezione di vini, che ha mandato letteralmente in brodo di giuggiole la mia metà, che mi ha assicurata, essere una delle cantine più ricercate in un ristorante (qui vi riporto solo la carta dei più dispendiosi).


Volevo altresì dirvi, come ultima cosa, di aver scoperto, dopo anni, l'esistenza di un "Galateo del Sushi".


Vi dico innanzitutto che nella salsa di soia, non si deve bagnare mai il riso, ma solo il pesce, mentre lo zenzero lo si deve mangiare tra una porzione e l'altra, mai assieme al sushi.

Per ultima cosa sappiate, che la porzione di sushi, non va mai tagliata a metà e le bacchette, non vanno mai sfregate tra di loro!


Trovate il Ristorante Broadside Sushi  Concept  a Genova in Via XII Ottobre 27-31 r

https://www.facebook.com/BroadsideSushi/

 Trovate ulteriori info visitando il Sito web o visitando la pagina Facebook cliccando QUI e QUI.

Nessun commento:

Posta un commento