lunedì 11 dicembre 2017

Victoria, Vancouver, British Columbia: Un’isola di stampo Inglese in Nord America.

Un’isola di stampo Inglese in Nord America
Victoria, Vancouver, British Columbia


Dal primo momento in cui ho messo piede al porto di Victoria, ne sono rimasta affascinata. 



Il molo si trova quasi vicino alla periferia del centro nevralgico della città e ad impatto si ha subito una bella impressione.

 Le strade sono larghissime e tra i quartieri periferici spicca l’eleganza e lo stile delle abitazioni vecchia Inghilterra. I portoni d’ingresso rigorosamente in legno e subito dopo una serie di piccoli scalini e immancabilmente a lato, il piccolo portico circondato da giardini in miniatura, decorati con vari tipi di piante e fiori tipiche della zona. 

http://www.chatelaine.com

Se passeggiando non vedevo un portico ben decorato, allora era certo di trovare quelle tipiche vetrate a tre finestre dove quella al centro è più ampia e le due laterali sono più strette. 

Fairmont Empress Hotel http://victoriadailyphoto.blogspot.it

Sembrava di stare dentro quelle riviste inglesi dove, seduto li al centro della finestra e su una panca imbottita, si intravedeva qualcuno leggere, sorseggiare un tea o semplicemente ammirare il paesaggio ed i passanti. 

Hatley Castle in Victoria, Vancouver Island, British Columbia, Canada

Non è scontato dire che quegli angoli tipici di una casetta in stile inglese, probabilmente durante il periodo di Natale si è solito ammirare da fuori un enorme albero di Natale con alla base una miriade di luci e pacchetti regalo. 
Sarei proprio curiosa di vedere come Victoria in questo momento è addobbata per le feste, sono sicura che ne rimarrei ammaliata, molto più che in un’altra tipica cittadina americana.

Pinterest

Lo stile e la classe traspirava da ogni mattone e la gente gentile e cordiale mi ha davvero lasciato un dolce ricordo.

@La_Viandante_

Nessun commento:

Posta un commento