giovedì 6 agosto 2015

Trikini si, trikini no!



In questi giorni, la riviera ligure, è presa d'assalto da bagnanti più o meno urlanti. Ovviamente, sulla spiaggia si dà il via allo sfogo che durante il lungo inverno, viene represso all'interno dei vari luoghi lavorativi.

Ci sono signore, più o meno pittoresche, indossanti costumi, che nemmeno un pagliaccio prossimo alla pensione metterebbe.

Topless da arresto. Cardiaco!

Ieri poi, mi è capitato di vedere uno dei pochi (per fortuna) trikini di questa afosa estate.


Una donna, sulla quarantina, che indossava questo inconsueto costume intero. Allora, la signora non era molto abbronzata, sarà forse stato il quinto, forse sesto, bagno di sole che riusciva a fare. Ebbene...era a chiazze. 
Rosse, rosee e bianche che il famigerato trikini, evidenziava al meglio.

Allora: la scrivente, non ama, anzi aborre il trikini. 

Ritengo, infatti, risulti volgare indossato dalla maggior parte del pubblico femminile. E non andiamo a cercare come spesso molti fanno, la magrezza, o l'altezza o altro. 


No. Il trikini è volgare, punto. Non è un meraviglioso costume intero, elegante e sexy, non è nemmeno un bikini, sportivo e sbarazzino!No. Niente di tutto ciò.


Comunque se volete indossare un trikini almeno seguite dei piccoli accorgimenti!
Lo potrete indossare se sarete tra le fortunate ad avere dalle due alle tre settimane di ferie al mare. 

Non potrete, usufruire subito di questo capo.

Avrete, infatti, occasione di sfruttarlo negli ultimi giorni, l'ultima settimana, quando l'abbronzatura sarà ben marcata! 

Come dico sempre, e non mi stanco di ripetere, il costume intero (quello vero) è il signore perfetto per le occasioni “collaterali” alla vita da spiaggia. Aperitivi in spiaggia, cocktail in piscina ed anche la sera, per una festa informale, magari abbinato ad un paio di sandali dal tacco vertiginoso o un paio di infradito rasoterra di paillettes o swarovski


Ho parlato, qui di costume intero, meraviglioso, ma ovviamente potrete indossare, se vorrete, il famoso trikini. Certo non risulterà bon ton, elegante e fine come l'intero!


Quindi, giunti a questo punto, vi posso dire quando non indossare il trikini!

Se avete una sola settimana di ferie che passerete tra campagna, montagna e mare, giunte al mare per tre giorni non indossate questo costume. Sembrerete una coperta a scacchi, quelle della nonna per intenderci, all'uncinetto.

Non prendete il primo sole in trikini perché, risultereste poi un arlecchino fuori stagione.

Poi, se devo essere sincera fino all'ultimo, il trikini a noi, donne mediterranee con seno, cosce e glutei questo costume non dona affatto.

Attenzione perché con questo capo, risultare pacchiani e volgari, in spiaggia ed in piscina, è un attimo!





Fonti:
Pic from Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento