lunedì 29 giugno 2015

La star dell'estate: Il Cappello.

Ciao a tutti 
Come state?
Torno  dopo un po' di tempo. Ma tra lavoro e casa non trovo mai un momento per il blog!

Vi scrivo queste poche righe perché, ho appena letto che... 

Questa estate vede nuovamente protagonista il cappello!



Cappelli di ogni forma, colore e grandezza! Saranno le indiscusse star della bella stagione  e ci accompagneranno durante il giorno e perché no, anche la sera!


Quindi parliamo un po' di loro e vediamo dove e come indossarli!





La domanda che spesso ci poniamo è se il cappello, lo sì può tenere nei luoghi chiusi. Ebbene, la risposta è assolutamente positiva!  Il galateo del cappello dice che al chiuso, durante una cerimonia o una cena, la donna non deve toglierlo. Non dobbiamo quindi più preoccuparci!

Molto importante è capire bene la misura e la forma del cappello che più si addice al nostro viso. Ricordiamoci che troppo grande, troppo largo, abbasserà di molto la statura. 


Quindi risulterà out per le bassine, come me! Viceversa starà bene un cappello non troppo largo magari come questo sotto, in foto.



Il cappello, calato sulla fronte o, al contrario, che si poggia solo sulla sommità’ della testa è scomodo e antiestetico. 
Non dimentichiamoci di prendere la misura della nostra testa, con un metro da sarta. Risulterà molto più facile trovare quello giusto!

Vi ricordo che il cappello si abbina praticamente su tutto!


Outfit maschile, ad esempio; camicia bianca, blazer, mocassini e, se si vuole osare, anche anfibi!
Con pantaloni e giacca neri, abbinati ad una scarpa con tacco.

perché no, con il denim, magari abbinato ad un maglione colorato che riprende il colore del cappello, delle scarpe o della borsa.

Ma soprattutto con un accostamento che chiameremmo da “ufficio”. Gonna al ginocchio, maglioncino leggero o camicia, stivaletti alla caviglia o decollete. 

E le ballerine super colorate e molto primaverili? Ma certo! A patto, però, che riprendano il colore del cappello o della borsa




Quindi, seguendo sempre il motto della Porta color lavanda...

"Osate, osate, osate sempre! Perché osando si ride e ridendo si vive!"



Fonti:
Tutte le foto sono estrapolate da Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento